venerdì 7 ottobre 2016

#12 TWO MONTHS ALREADY

Eh già, il tempo vola e sono già quasi 2 mesi che sono in America. 
Come sto? Bene, non mi lamento, anche se devo ammettere che in certi momenti non è tutto così facile, ma d'altronde lo sapevo prima di partire che non sarebbe stato tutto rose e fiori. Con la famiglia mi trovo bene, anche se ogni tanto, come è normale che sia, la convivenza non è facile. A scuola va bene, tutto diverso dall'Italia, tutto nuovo, tutto da scoprire. Sembra proprio di essere in un film, dalle cheerleader, alle partite di football, agli armadietti, ai gruppi sempre uguali e seduti sempre allo stesso tavolo per pranzo. Le classi non sono così complicate rispetto alla scuola italiana, ma comunque il primo periodo non era facilissimo capire tutto per via della lingua. Amici? Discorso complicato. Ho capito che qua le persone sono abbastanza "chiuse" nei loro gruppi, ed è stato veramente difficile per me (che tra l'altro non sono proprio la classica persona estroversa) inserirmi, ma adesso sembra tutto essersi (finalmente) sistemato.
Quindi, in generale, a parte per le varie difficoltà che è normale incontrare, posso dire che mi sto trovando veramente bene e che non me ne voglio andare da qua, o almeno non per ora. C'è chi dice che gli Stati Uniti sono il paese perfetto, c'è chi se ne è innamorato e c'è chi ha già deciso di restare qui il prossimo anno per frequentare il college... beh, quello che sto capendo io è che l'Italia non ha poi così tanto da invidiare agli USA, che i difetti stanno da entrambe le parti e questa esperienza mi sta aiutando ad apprezzare le piccole cose dell'Italia a cui non facevo caso.
Come ultima cosa per questo post, volevo parlarvi dell'Homecoming Week e in particolare dell'Homecoming Dance. Si tratta di una settimana in cui ogni giorno ci si veste a tema, che culmina con il ballo (sì, quello che si vede nei film) il sabato: per esempio nella nostra scuola i giorni erano "America Day", "Twin Day" (bisognava vestirsi uguale a qualcun'altro), "Class Color Day" (ogni annata aveva un colore diverso, per esempio noi senior avevamo il nero), "Jersey Day" e "Red/White Out" (i colori della scuola). Il giovedì sera c'era il Pep Rally un evento in cui in poche parole si fa casino per gasare la squadra di football, visto che il venerdì sera gioca l'Homecoming Game. E poi il sabato c'è il ballo. Normalmente (anche se ovviamente non è obbligatorio) ci si va in coppia, e per questo sono andato con una mia amica, Nora, e con un gruppo di amici. Prima siamo andati in un parco dove i genitori ci hanno fatto tantissime foto (una delle situazioni più imbarazzanti della mia vita visto che odio le foto), poi siamo andati in una città vicina per mangiare, e infine siamo andati al ballo. Ci tengo a specificare che io sono arrivato convinto si trattasse di una festa (musica con DJ eccetera insomma), e invece con mio dispiacere ho notato che il """DJ""" era un professore e che la musica era anni '80/balli di gruppo (...), ma vabbè, mi sono divertito tantissimo comunque. Dopo la festa siamo andati a casa di un mio amico per l'afterparty (non aspettatevi niente di che ahah). E' stata davvero una bella serata, anche se le feste italiane per ora sono tutta un'altra cosa!
Ok, penso di aver finito! Grazie per aver letto e se avete domande commentate qui sotto!
Giacomo

PS: vi aggrego qualche foto dell'Homecoming :)





















Twin Day con Thomas (maglia della WEP eheh)
Il mio gruppo per l'Homecomig


A cena
Nora 

Nessun commento:

Posta un commento