sabato 9 gennaio 2016

#1 About me

Ciao a tutti! Mi chiamo Giacomo, ho 16 anni (quasi 17) e ho preso la grande decisione di trascorrere un anno scolastico negli USA!
But WHY? Diciamo che nemmeno io so quando, come e perché abbia deciso di intraprendere un'esperienza come questa, so solo che é da tantissimo tempo che aspetto di partire. Credo stia nei cromosomi di qualsiasi exchange student la voglia di lasciare tutto e partire, scoprire, imparare e crescere. Insomma, vivere un anno all'estero non é sicuramente una cosa da tutti i giorni e di sicuro non é neanche una scelta facile, ma penso che se una persona desidera veramente fare questa esperienza niente potrà fermarlo.
Un'altra decisione molto ardua é stata quella dell'associazione: esistono molte associazioni, tutte con i propri pro e contro, ma alla fine (dopo 2 o 3 mesi) mi sono deciso e ho scelto la WEP per svariati motivi.
É da tanto che avevo in mente di creare un blog per condividere col mondo la mia esperienza all'estero (anche se non se la cagherà nessuno) e finalmente, grazie al supporto dei miei amici weppini, mi sono deciso a farlo! Spero che questo blog possa servire ai futuri exchange students come a me é stato utile leggere 52836 blog nei miei momenti di ansia.
Ok, questo post sta diventando un po' lunghetto quindi é meglio se lo chiudo... Nel prossimo parleró delle selezioni e delle varie ansie che queste hanno portato con sé!
Grazie per l'attenzione & stay tuned
Giacomo

Nessun commento:

Posta un commento