mercoledì 1 giugno 2016

#9 ORIENTATION

Ed eccomi tornato! Vi avevo promesso che avrei presto pubblicato un post sull'orientation, ma poi non ho trovato il tempo materiale per mettermi davanti al computer e perciò aggiorno solo ora il blog (finalmente ho finito l'ultimo, estenuante, periodo di prove). Perciò scusatemi se questo mese il blog è stato un po' smorto.
In questo post, come avrete capito, vorrei parlare dell'orientation, un'esperienza organizzata dalla WEP di (purtroppo solo) 3 giorni che quest'anno si è tenuta nel villaggio S. Francesco a Caorle, vicino a Venezia.
L'orientation è un momento di preparazione all'anno all'estero molto importante: vengono fatte delle sessioni in cui ci si divide in gruppi in base alla destinazione e al tipo di programma  (io ero nei cookies) e viene spiegato tutto ciò che c'è da sapere per vivere al meglio l'esperienza, dalle cose più banali a quelle meno ovvie. Oltre a ciò si tratta anche di un momento che ti colpisce così tanto, come un pugno allo stomaco, che ti fa rendere conto di ciò che stai per intraprendere, o almeno così è stato per me.
Il 6-7-8 maggio circa 1200 weppini (tra trimestre, semestre e annuale) si sono riuniti in un enorme villaggio sul mare. Tutte persone così diverse, ma accomunate da un unico, importante fattore comune, e cioè quello che l'anno prossimo intraprenderanno tutte un'avventura unica e speciale. E la cosa strepitosa è che ci si poteva salutare, abbracciare e si poteva chiacchierare con sconosciuti senza problemi. Ho conosciuto davvero tante persone, ci ho scambiato idee e ci ho riso, e in particolare due persone mi sono rimaste nel cuore tra tutte, quelle con cui sono stato praticamente tutto il tempo: i due migliori buffalo wings Roberta e Manuel (detto anche "il francese"). Con loro ho davvero condiviso momenti indimenticabili, figuracce e risate che mi hanno portato quasi al soffocamento (?).
Inoltre le camere erano casuali e perciò mi sono trovato con 5 perfetti sconosciuti che però erano davvero molto simpatici, nonostante non abbia passato molto tempo con loro visto che li vedevo solo la sera e la mattina. Il tempo è stato bellissimo e perciò abbiamo potuto fare il bagno sia nel mare che nella piscina """riscaldata""" (che era quasi più fredda del mare ma vabbè). La prima sera gli animatori del villaggio ci hanno fatto delle attività e dei giochi molto divertenti (ah giusto, mi hanno chiamato sul palco davanti a tutte le 1200 persone presenti dicendo che "assomiglio" a Ed Sheeran.......) e l'ultima sera si è svolto il "WEP's got talent", che è stato davvero bello e emozionante! Comunque vabbè se voi che state leggendo (sperando che qualcuno stia leggendo) siete dei futuri weppini mi fermo qua perché non voglio spoilerarvi tutto.
Oggi è l'1 giugno e mancano 70 giorni alla partenza. Non so perché ma questa mattina a scuola mi è salita l'ansia e mi sono accorto che 70 giorni sono pochissimi e che tra 2 mesi e 10 giorni, esattamente a quest'ora mi troverò dall'altra parte del mondo. E più ci penso, più mi preoccupo, quindi ora la smetto ok.
Vi lascio alcune foto qua sotto (nella prima potete farvi giusto l'idea di quanti fossimo)

FOTO DI GRUPPO (TUTTI)

FOTO DI GRUPPO (U.S.A.)

ROB & IO

FOTO CON ALCUNI VEGETERNANI (?)

FOTO CON L'ANIMATORE (con la presenza delle
mie due care compagne di classe, di banco e di viaggio
Arianna e Silvia (la bipolare))
 
 
E per ora è tutto, penso che il prossimo passo prima della partenza sarà quello del visto!
Come sempre grazie se avete letto fino a qua! E ai futuri weppini MI RACCOMANDO: partecipate all'orientation, vi assicuro che sarà una FIGATA!
 
Giacomo

Nessun commento:

Posta un commento