sabato 9 gennaio 2016

#2 parte 1 - Selezioni

Dopo aver chiamato alla WEP per prenotare un incontro """informativo""" (e dopo capirete perché lo ho messo tra cosí tante virgolette), il 5 novembre sono andato con mia mamma in un ufficio all'interno di un oratorio di Trento (la mia city), dove un signore mi ha parlato del programma annuale negli USA e mi ha risolto alcuni dubbi. Poi mi ha fatto compilare delle carte in cui dovevo inserire i miei dati personali e alcune preferenze sulla possibile famiglia ospitante e mi hanno fatto scegliere tra 300 aggettivi quelli che piú mi rappresentano (niente di complicato). E FIN QUI TUTTO BENE. Ma poi inaspettatamente mi hanno portato in un altro ufficio dove una signora mi ha fatto un esame orale in inglese, in cui mi ha chiesto cose basilari su di me e sulla mia famiglia, sugli hobby, ecc..., che sommate all'ansia di un povero ragazzo che si aspetta un semplice incontro informativo potrebbero apparire leggermente difficili. Ma state tranquilli, you can do it, non é niente di complicato!
Dopo questo piccolo esame sono tornato a casa e mi sono immediatamente iscritto ufficialmente alle selezioni dal sito internet della WEP.
E poi é iniziata la luuunga attesa (7 giorni) prima di ricevere la mail con la data delle selezioni.
To be continued
Giacomo

Nessun commento:

Posta un commento